Avvocato Gianluca Piemonte

avvocato-gianluca-piemonte

L’avvocato Gianluca Piemonte è nato a Catania nel 1983. 

Ha conseguito la laurea specialistica in giurisprudenza presso l’Università di Catania con il massimo dei voti. Dopo la laurea, ha conseguito il diploma della SSPL presso l’Università di Messina, per sostenere i concorsi in magistratura e notariato, ove ha scritto con riconoscimento accademico sul tema del “Principio di non contestazione nell’evoluzione giurisprudenziale“.

Nel 2014, fonda Studio Piemonte per consulenza e difesa processuale in Italia.

L’avvocato Gianluca Piemonte è tra i pochi avvocati italiani ad essere specializzato nell’iter legale per la transizione di genere. Nel corso degli anni è riuscito ad ottenere diverse sentenze, da diversi tribunali italiani, che hanno ampliato i diritti nella transizione di genere e velocizzato la durata del processo

L’avvocato Gianluca Piemonte si occupa di istanze alla Prefettura per la richiesta di cambio nome e cognome. Inoltre, si occupa dell’impugnazione del decreto di rigetto della Prefettura con il ricorso al TAR di qualsiasi regione italiana. 

Sul piano internazionale, l’avvocato Gianluca Piemonte è specializzato nei ricorsi alla Corte europea dei diritti dell’uomo di Strasburgo (Francia), ossia nei c.d. ricorsi CEDU. L’attività per la difesa alla Corte EDU è sia rivolta direttamente ai clienti sia ai colleghi avvocati che richiedono una collaborazione, in quanto non specializzati nei ricorsi CEDU.

L’avvocato Gianluca Piemonte si occupa di diritto immobiliare in Italia, per consulenza e difesa processuale nei confronti di italiani residenti all’estero. Con la collaborazione di studi notarili e avvocati in ogni regione, fornisce assistenza in tutta Italia.

Svolge l’attività di legal advisor per società con sede in Mosca (Russia).

Per Studio Piemonte è managing partner su information tecnology, startup, Hi-Tech, Criptovaluta.

Torna su
Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Salve, come possiamo aiutarti?